Nella serata di domani, alle ore 17, a Lucu PRESSO LA BIBLIOTECA PROVINCIALE "GIROLAMO COMI", l'On. Antonio LIA ha invitato i Sindaci dei Comuni del Capo di Leuca, interessati al tracciato della Strada Statale 275 a discutere sul progetto di allargamento dell'importante arteria stradale salentina.
Il Comune di Specchia comunica che domani, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa di Palazzo Adorno, l'On. Antonio Lia, Sindaco di Specchia, terrà una Conferenza Stampa, con l'obiettivo di sensibilizzare le istituzioni, gli organi d'informazione e l'opinione pubblica in merito ai lavori in corso, per il completamento delle opere di urbanizzazione primaria nell'agglomerato industriale della V^ Polo Industriale Zona SISRI (Tricase ‑ Specchia - Miggiano), che da tempo il Comune di Specchia, segue con particolare preoccupazione,in particolare, l'incontro sarà utile per la ricerca di una soluzione definitiva per il reimpianto dei numerosi alberi di ulivo secolari e non, che in questi giorni, purtroppo, potrebbero essere divelti e successivamente bruciati, a seguito dei necessari lavori previsti dal progetto.
Alla stessa conferenza sono stati invitati ad intervenire, inoltre, il Presidente della Provincia, Sen. Giovanni PELLEGRINO, l'Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, Dott. Enzo RUSSO, l'Assessore Regionale all'Ecologia, Dott. Michele LOSAPPIO, il Commissario del SISRI di Lecce, Dr. Salvatore SANSÒ, il Prof. Antonio DEL VINO, Sindaco di Miggiano e l'Ing. Antonio COPPOLA, Sindaco di Tricase.
Nella serata di domani, alle ore 17, a Lucu PRESSO LA BIBLIOTECA PROVINCIALE "GIROLAMO COMI", l'On. Antonio LIA ha invitato i Sindaci dei Comuni del Capo di Leuca, interessati al tracciato della Strada Statale 275 a discutere sul progetto di allargamento dell'importante arteria stradale salentina.
All'incontro sono stati invitati i primi cittadini dei seguenti Comuni: Acquarica del Capo,Alessano, Andrano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patu',Presicce, Ruffano, Salve, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ugento, Nociglia, Surano,Botrugno,San Cassiano,Scorrano, ai quali l'On. Antonio LIA ha inviato una lettera contenente il seguente testo:
"Caro Sindaco, perché lasciare ai soliti noti, che si ricordano del problema "Strada Statale 275 Maglie – Leuca" soltanto alla vigilia delle campagne elettorali (ricordo ancora l'ultimo incontro pubblico presso il Convento dei Padri Trinitari a ridosso di un'altra campagna elettorale). Perché i Sindaci, che sono i responsabili dello sviluppo del territorio, (così come hanno saputo fare bene sia per il PIS 14 che per il PIT 9) non riprendono in mano la situazione e discutono approfonditamente della questione ? Se tu sei d'accordo, incontriamoci martedì 18 ottobre alle ore 17.00 a Lucugnano presso la Biblioteca Provinciale "Girolamo Comi". Potrebbe darsi che riunirsi presso l'antica abitazione di una persona così illuminata, possa consigliarci anche noi sul da farsi, trovando la migliore soluzione al di là delle polemiche e delle posizioni preconcette, a favore dell'interesse vero del territorio che amministriamo."