Il numero massimo di partecipanti per ciascun seminario è di 30 unità
La Regione Puglia, nell’ambito del Progetto Sensi Contemporanei e d’intesa con la Biennale di Venezia, dà il via ad un programma formativo articolato in due Moduli specialistici, due Seminari sul linguaggio, le espressioni, i protagonisti dell’Arte Contemporanea nel panorama nazionale ed internazionale e le interazioni con la sperimentazione degli artisti pugliesi.
I due Seminari, con docenti delle Università di Bari e di Lecce, delle Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce e studiosi della Biennale possono partecipare i laureati nell’Anno accademico 2003-2004 e i laureandi presso le Università e le Accademie di Belle Arti della Puglia, il Politecnico di Bari con tesi in materie attinenti l’arte contemporanea.
Il primo modulo si terrà a Bari dal 7 al 9 ottobre presso la Sala Di Jesi, Lungomare Nazario Sauro 33 (Palazzo Giunta Regionale). Il secondo terrà invece a Lecce, dall’11 al 13 ottobre presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, via Libertini 3.
Il numero massimo di partecipanti per ciascun seminario è di 30 unità.
Le domande, corredate da dati anagrafici e curricula di studio dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre prossimo al seguente indirizzo:
Regione Puglia Settore Attività Culturali-via Piero Godetti, 26 – 70125 Bari.
Nel caso il numero di domande dovesse essere superiore alla disponibilità prevista, si effettuerà un sorteggio (venerdì 1 ottobre, ore 12.00, presso la sede del Settore Attività Culturali a Bari).
La Mostra Sensi contemporanei è aperta fino al 16 ottobre. A Bari, nella Sala Murat. A Lecce, nel Castello Carlo V.
Orari: 10.30-13.30 /17.00-22.00.
Chiuso il Lunedì
Biglietto 3 euro. Ridotto 1 euro
Sensi Contemporanei, la nuova passione del sud per l’arte contemporanea, frutto della collaborazione tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Biennale di Venezia d’intesa con le Regioni interessate. Sette regioni in tutto. Oltre la Puglia, anche Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia.
Il programma dei Moduli specialistici è disponibile sul sito
www.regione.puglia.it
info: Regione Puglia-Settore Attività culturali
080 5406495-5406432-5406429
attivitaculturali@regione.puglia.it