Il servizio è organizzato su 5 fermate di interscambio principali
La Provincia di Lecce invita turisti e residenti all'uso di SalentoinBus 2005, il sistema di Trasporto Pubblico Extraurbano di linea, che collega le principali località turistiche del Salento. SalentoinBus 2005 è una rete integrata di 11 linee, ciascuna individuata da un colore distintivo che identifica anche gli autobus in servizio sulla linea; il servizio sarà attivo dal 24 giugno al 10 settembre per le seguenti linee: Rossa, Verde, Marrone, Fucsia, Gialla, Oliva e Turchese; per le rimanenti si invitano i clienti a porre attenzione ai diversi periodi di attivazione del servizio. Ogni fermata di SalentoinBus è riconoscibile da un pannello di fermata, sulle cui facce sono riportate le informazioni salienti del servizio.
Il servizio è organizzato su 5 fermate di interscambio principali, situate nei nodi di Lecce, Gallipoli, Maglie e Porto Cesareo e Trepuzzi, che assicurano la stretta integrazione tra le linee, consentendo al passeggero il raggiungimento della destinazione finale.
Il trasbordo da una linea ad un'altra avviene sempre in aree di fermata, attrezzate e presenziate, dove sia gli autobus in arrivo che quelli in partenza stazioneranno il tempo necessario ad assicurare l'agevole operazione di salita e discesa dei passeggeri; il cliente in transito in queste aree di interscambio viene assistito dal personale di guida, dagli assistenti di bordo e dai responsabili di movimento.
I quasi 130mila passeggeri che hanno utilizzato gli autobus di SalentoinBus nel 2004 hanno dichiarato, nell'ordine, di iniziare o finire il viaggio a Lecce, Otranto, Gallipoli, Torre dell'Orso, S. Maria di Leuca e Porto Cesareo.
Le richieste ed i suggerimenti, espressi dalla clientela nel 2004, tramite la compilazione delle cartoline di customer satisfaction, hanno orientato la progettazione dei servizi del 2005 verso un aumento significativo del numero delle corse giornaliere compreso tra 9 coppie di corse giornaliere sulle linee più trafficate (linea Rossa e linea Verde) e 6 coppie sulle linee sperimentali (linee Indaco, Viola, Beige e Arancione).
Al fine di continuare a migliorare il servizio, la Provincia invita tutti i viaggiatori alla compilazione a bordo dei bus di un breve questionario sul gradimento del servizio 2005.
La Provincia di Lecce augura ai turisti un felice soggiorno e li invita, unitamente ai residenti, a bordo degli autobus di SalentoinBus per una comoda e moderna accessibilità alle località turistiche più rinomate ed apprezzate del Salento.
Buon viaggio con SalentoinBus!
Autore: fonte: Provincia di Lecce