Le lezioni di ecommerce tenute nell’ateneo virtuale più famoso nel mondo
Dopo il successo romano e milanese di eBay University, arriva a Bari la terza e ultima tappa del tour formativo di eBay.it.
Da Nord a Sud per imparare il commercio elettronico grazie all’esperienza dei leader del settore italiano e alle testimonianze degli utenti più affezionati ad eBay.
Milano, 31 marzo ’04 – Si terrà a Bari il 3 aprile, presso il Palace Hotel, la terza e ultima tappa di eBay University 2004, l’esclusivo appuntamento dedicato a tutti coloro che desiderano scoprire l’ecommerce e imparare l’arte della compravendita online in modo facile, efficace e divertente.
Le lezioni baresi di eBay University cominceranno alle ore 10,00 con seminari suddivisi in 2 sessioni, una basic e una avanzata, durante le quali si terranno numerose dimostrazioni pratiche di utilizzo del sito, che aiuteranno a comprendere le potenzialità e i meccanismi di acquisto e di vendita su eBay.it.
Seguiranno alcune simulazioni su come avviare un’attività di commercio elettronico: dall’utilizzo del sito per i privati che desiderano semplicemente arrotondare i guadagni a quello per le Piccole e Medie Imprese che vogliono intraprendere un’attività online, a quelle che vogliono implementare il commercio tradizionale attraverso la Rete.
La partecipazione è completamente gratuita, è necessario però iscriversi, collegandosi alla pagina www.ebay.it/university e completare il modulo d’iscrizione.
eBay Italia, che vanta anche tra i baresi i suoi utenti più singolari ed affezionati, ha invitato alcuni di loro a partecipare all’evento per testimoniare la propria esperienza. Tra gli eBayer degni di nota spicca Ruggero Inchingolo, antiquario pugliese che ha saputo espandere i suoi affari grazie all’uso di eBay. Ma non è il solo; tramite eBay Diego Moffa ha trovato un nuovo canale per sviluppare la sua azienda informatica, Jenny e Daniele Bogiatto hanno chiuso la loro attività di promotori finanziari e oggi vivono grazie alle aste su eBay, Francesco Borgognoni e Veronica Carlino riescono addirittura a vendere videogiochi ai giapponesi, e l’elenco potrebbe essere ancora lunghissimo.
eBay University è un’occasione unica per poter incontrare e potersi confrontare con tutti i principali protagonisti del fenomeno eBay, il sito di ecommerce più famoso al mondo.
Nel corso dei seminari in programma interverranno sia i top manager di eBay Italia, per dare consigli su come fare ecommerce in tutta sicurezza e nella massima semplicità, sia gli utenti abituali di eBay, persone comuni che hanno saputo sfruttare il commercio elettronico per
trarne una fonte di guadagno alternativa o che hanno trovato in eBay la piattaforma ideale dove mettere in vendita i loro oggetti più singolari.
Con questi appuntamenti eBay conferma il suo impegno nell’informazione dei suoi utenti e verso quanti desiderano imparare a vendere e comprare su internet nel modo più semplice e
divertente, ribadendo la sua autorità come leader di mercato. Una posizione ormai consolidata anche in Italia, dove può contare oltre 3.000.000 di visitatori unici ogni mese e un tempo medio di permanenza sul sito di oltre 34 minuti.
eBay è la più importante community di compravendita on line del mondo. Fondata nel 1995, eBay ha creato un mercato efficiente per la vendita di beni e servizi da parte di una Community appassionata di singole persone e piccole imprese. Ogni giorno, sono milioni gli articoli in vendita nel sito, suddivisi in migliaia di categorie e acquistabili tramite asta o a prezzo fisso. eBay consente gli scambi su base locale, nazionale e internazionale grazie ai suoi siti in tutto il mondo.
Distribuito per conto di eBay.it a cura di EGG comunicazione integrata:
Via A. Saffi, 21 – 20123 Milano – tel 02 430065.1
Caterina Mansueto: caterina.mansueto@egg.it – 02-430065.40
Luigia Membrino: luigia.membrino@egg.it – 02-430065.35