I RossoAzzurri si confermano matricola terribile e dopo 3 giornate sono saldamente in testa alla classifica appaiati al Trieste.
Staccato il Conversano campione d'Italia uscito sconfitto sul campo del Fasano.
All'ingresso in campo il Casarano presenta diverse novità, dal settebello titolare escono Masci e Kovacevic e fanno il loro esordio in questo campionato Torbica e Radchenko.
A chi non ha seguito la Salento d'Amare in allenamento sembra una soluzione avventata lasciare in panchina il capocannoniere del campionato, ma bastano solo 120 secondi per far ricredere tutti. Quello che si vede subito nei primi istanti di gioco è un super giocatore, Alexander Radchenko.
Il primo gol è di Tarafino, poi Radchenko si presenta, gol e assist. La Forst incassa subito il primo 3-0. Accorcia le distanze Bressanone con due gol di Yoon-kyung, ma Lovecchio lo rimette a distanza 5-2.
E' un Casarano diverso quello di questa sera, i diversi cambi a disposizione di mister Realmonte rendono la squadra in ogni momento pericolosa con situazioni di gioco sempre diverse. Varia molto Realmonte affidandosi inizialmente ai due centrali Radchenko e Tarafino per poi inserire i due terzini-bomber Zubac-Kovacevic.
Più sfruttate le ali con Torbica, superlativo, e con Ravdocic e Lovecchio sempre ficcanti nelle ripartenze.
3 grandi parate di Fovio tengono il Bressanone a distanza, Kokuca cerca di tenere in partita i suoi ma è poco incisivo.
A metà tempo il Casarano comincia l'allungo, Kovacevic su rigore, una difesa maiuscola in più occasioni e 3 contropiedi consecutividi Radvocic portano la squadra rossoazzurra sul 13-8.
Ogni cambio è una mossa azzeccata, vanno a segno tutti e con alte percentuali. Emblematico il 3 su 3 di Buffa.
Sul finire del tempo nuovo break casaranese e con giocate spettacolari, Radchenko e Tarafino chiudono il tempo sul 17-9.
Tornati in campo la musica ricomincia, parziale di 3-0 e Casarano vola.
La Forst non c'è, il suo gioco è lento e macchinoso. A parziale scusante di Bressanone le 4 partite giocate in una settimana mentre la Italgest ha potuto riposare per oltre 10 giorni.
Casarano a metà ripresa è avanti di 10. Bressanone non riesce a reagire incassando per due volte un gol mentre in campo Casarano ha solo 5 uomini.
Continua lo show di Radchenko che mette nelle mani di Torbica un pallone fantascientifico. Kovacevic non vuole far scendere la sua media e in pochi secondi rifila a Michaeler 2 gol dai 10 metri e poi rimedia la terza sospensione per 2 minuti e si fa espellere.
A questo punto Realmonte fa riposare i "titolari" mandando in campo Masci (1 gol), che torna al suo ruolo originale quello di terzino, Scarpa e Bartolomeo entrambi all'esordio.
Casarano si porta a + 15 ma negli ultimi minuti Kokuca e Yoon-kyung riportano Bressanone a -10.
Sabato prossimo è in programma la gara contro Bologna Utd. Ex di turno il pivot Edoardo Arcuri.
Italgest Casarano: Fovio, Scarpa, Masci (1), Torbica (3), Radovcic (5), Lovecchio (3), De Rinaldis, Kovacevic (4), Zubac (3), Buffa (3), Arcuri (6), Radcenko (3), Tarafino (4).
Italgest: Arcuri 6, Buffa 3, Fovio, Kovacevic 5, Lovecchio 3, Masci 1, Scarpa, Radovcic 3, Tarafino 5, Zubac 3, De Rinaldis, Torbica 3, Radcenko 3, Bartolomeo S. All: Realmonte
Brixen: Pfattner , Ploner, Giuliani 1, , Gasser 2, Kovacs, Kokuca 4, Savic 4, Michaeler, Kammerer 3, Kekesi 3, Toth,Yoon-kyung 6, Prentki 2. All: Kovacs
Arbitri: Mustari-Fabbian
Risultati:
Al.Pi. Prato-Merano 26-26, Trieste-Bologna 27-22, Italgest Salento D'amare-Forst Brixen 35-25, Junior Fasano-Indeco Conversano 31-30
Classifica:
Trieste e Italgest 9 punti, Prato 4, Conversano, Fasano e Brixen 3, Merano 2, Bologna 1.
Autore: