Zeman, Babù, Vives ed Agostinelli
ZEMAN: Molto bene all'inizio, poi dopo il gol preso su punizione, si è andati in confusione. Sul primo gol non siamo stati sufficientemente attenti a marcare l'unico attaccante che era lì davanti. Gli abbiamo lasciato il vantaggio sufficiente per non recuperare ed è venuto fuori il gol. Oggi non abbiamo giocato un calcio molto pulito, chiaro nelle azioni e nelle costruzioni. Si poteva fare decisamente meglio. Di buono c'è che negli ultimi 10' abbiamo creato cinque palle gol. Poi nel calcio ci sta anche che crei molto e realizzi poco. Fa parte del gioco. Penso che abbiamo messo in difficoltà il nostro avversario. E' una squadra che si difende bene e riparte, ma credo che gli abbiamo permesso molto poco. Il recupero con il Frosinone èun impegno importante, ma io credo che la squadra abbia le qualità per affrontarlo. La differenza tra giocare in casa e fuori è che in casa abbiamo molti tifosi che ci sostengono. Fuori possono seguirci in minor numero, ma va bene comunque. Riguardo gli sconti sulle penalizzazioni non mi va di parlare, ho sempre detto che è tutto sbagliato fin dall'inizio. Comunque credo che sia necessario giocarsela sul campo.Il fatto stesso che una squadra come la Juve, che ha tanti Nazionali, vinca a volte di misura indica che tutte le squadre danno il massimo per vincere e non lasciar nulla di intentato. Ai miei non ho nulla da rimproverare dal punto di vista dell'impegno, bisognerà migliorare tatticamente per non commettere errori e vincere.
BABU': Avrei preferito vincere la partita che fare gol, purtroppo dobbiamo accontentarci. Non siamo stati fortunati, ma cerchiamo di fare sempre quello che ci dice il mister, a volte facciamo bene altre male, noi però ci impegnamo sempre tanto. Benussi non ha visto che dietro c'era Petras, peccato, non ha colpe. Il mister ci aveva avvisato che loro erano una squadra molto chiusa con delle ripartenze veloci, purtroppo abbiamo preso lo stesso due gol, fa parte del calcio.
VIVES: Purtroppo il mio gol non è bastato per vincere la partita. Ho avuto due occasioni, ma sono stato sfortunato su entrambi i tiri. E' un periodo che gira male, noi ci alleniamo regolarmente, purtroppo poi il sabato non riusciamo a concretizzare il lavoro fatto. Dedico questo mio primo gol con il Lecce a me stesso.
AGOSTINELLI: Sono molto soddisfatto, oggi per la prima volta abbiamo sofferto, tutto merito del Lecce. Noi abbiamo fatto una partita decisa e non abbiamo mollato fino alla fine. Potevamo concludere il primo tempo in vantaggio, poi il pareggio del Lecce ci ha messo molto in difficoltà. L'espulsione di Lima è giusta. Babù e Valdes hanno fatto una grandissima partita, ci hanno messo in difficoltà sempre.
Autore: Luca Pede e Monica Carlino