Punto prezioso nonostante le assenze e gli infortuni
DELIO ROSSI (all. Lecce): Accetto sempre i verdetti del campo, il pareggio va bene se consideriamo tutti i problemi di infortunio avuti. Bojinov fino a due giorni fa era ancora nel letto, Cheva si porta dietro un problema di una ferita dello scorso anno, Sicignano si è di nuovo fatto male alla mano destra e Giacomazzi ha avuto dei forti crampi al polpaccio sinistro, comunque ha fatto bene, non era facile per lui dopo 2-3 mesi che non giocava.E' stata una tappa interlocutoria, è difficile vincere due partite consecutive in casa, speriamo di recuperare i punti persi sabato prossimo vincendo ad Empoli. Il Siena è venuto col chiaro intento di portare a casa un risultato positivo, non è stata una partita che passerà alla storia, il campo non ha aiutato le due squadre ad esprimersi al meglio.
PAPADOPULO (all. Siena): Un punto importante, un punto voluto anche se ci portiamo dietro delle problematiche da alcuni mesi. Abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato, siamo riusciti a prendere un punto grazie alla nostra sagacia tattica. E' mancato molto Taddei, ma non voglio ricriminare sugli assenti, altrimenti anche il Lecce potrebbe farlo. A Chevanton bisogna fargli un monumento per tutto quello che sta facendo per la sua squadra, siamo stati fortunati a non prendere gol sui suoi calci piazzati. Fino al 75'st le squadre si sono date battaglia, ma poi la stanchezza e paura di perdere hanno preso il sopravvento. Il Lecce è una squadra di valore, ha dei giovani che potrebbero militare anche in piazze più importanti. Domenica prossima abbiamo una partita molto importante con l'Ancona, dobbiamo vincere a tutti i costi.
CIRILLO (difensore Siena - ex giallorosso): E' stato bello tornare al Via Del Mare, per me è stata una partita particolare, il ricordo di 7 mesi fa è ancora vivo. Il pareggio è molto importante, venivamo da un periodo non buono, e abbiamo affrontato una squadra molto in forma, sapevamo il valore di questi ragazzi, ero convinto che il Lecce avrebbe fatto un buon campionato, ha un grande allenatore ed è una grande società.
FORTIN (portiere Siena): E' stata una partita difficile, soprattutto nel primo tempo il Lecce ha pressato molto. Per noi è un punto d'oro, contro la squadra più in forma del momento. La parata su rovesciata di Chevanton è stata molto difficile, per fortuna l'ho respinta fuori. Sulle palle inattive sapevamo che Cheva è quasi imbattibile, in settimana abbiamo studiato tutte le sue punizioni. Penso che il risultato sia giusto, anche se il Lecce nel primo tempo ha tirato più di noi. Per fortuna le dirette concorrenti alla salvezza non hanno vinto, domenica prossima dobbiamo vincere con l'Ancona.
Autore: Luca Pede