Paleari, Beretta, Simplicio, Bucci e Contini
PALEARI: Ennesima delusione. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo giocato bene, ci hanno annullato un gol regolare e ci hanno penalizzato alcune decisioni arbitrali. Andiamo avanti, sarò ridicolo, ma noi non molliamo, ci crediamo ancora, lavoremo sodo e cercheremo di dare sempre il massimo.
L'arbitro era intenzionato a sospendere la partita, gli ho parlato e gli ho detto che era la peggiore soluzione. Non credo nei miracoli, i santi hanno ben altro da fare.
BERETTA: Potevamo chiudere la partita anche prima, il Lecce ha fatto di tutto per metterci in difficoltà. Sono tre punti molto importanti, ma non possiamo stare tranquilli, ma possiamo respirare un pò. Sotto l'aspetto atletico stiamo bene, i risultati positivi hanno dato più fiducia ai giocatori. La squadra complessivamente ha concesso poco al Lecce, è stata molto ordinata e hanno fatto belle giocate, come ad esempio il gol di Simplicio.
SIMPLICIO: Bel gol, è stato importante per portare i tre punti a casa, eravamo venuti qui per vincere e ci siamo riusciti. Avevamo parecchi infortunati o reduci da infortunio, ma siamo stati bravi a contenere il Lecce nel primo tempo e poi vincere nel secondo. Personalmente spero di arrivare alemeno a 10 reti in questo campionato, per superare il mio record di 9 reti nel campionato brasiliano. Adesso penso solo al Parma, ho il contratto fino al 2008, poi si vedrà.
Quando non si vince si cerca sempre di dare la colpa a qualcuno, ma adesso giochiamo bene e i risultati per fortuna arrivano. Dedico sempre i miei gol a mia moglie e mia figlia.
BUCCI: Una giornata molto importante per noi, un risultato ottimo, mancano ancora 8 partite però, fino a 36-37 punti siamo tutti coinvolti ancora. Vogliamo restare concentrati fino alla fine, vogliamo centrare il nostro obiettivo al più presto. Nel girone d'andata avevamo molti problemi in trasferta, ora siamo riusciti a risolverli, nel'ultimo periodo stiamo facendo delle buone prestazioni.
Secondo me il Lecce molto spesso ha giocato bene quest'anno, ad esempio all'andata contro di noi meritava di vincere, putroppo capitano delle annate storte. La matematica non li condanna ancora, possono ancora farcela. I tifosi, però, devono sostenere la squadra, hanno vissuto momenti belli, ora che le cose vanno male non li possono contestare, non conviene a nessuno.
CONTINI: Questi punti ci danno fiducia per le partite che mancano, fanno morale e muovono la classifica. Il mister aveva detto di stare attenti in modo particolare a Vucinic, per fortuna ci è andata bene.
Autore: Luca Pede