Baldini, Vucinic, Benussi, Donadoni, Balleri e Amelia
BALDINI: Penso che stasera la squadra ha fatto una buona prestazione, però dobbiamo essere continui. Siamo stati più attenti sui calci piazzati, abbiamo contenuto di più a centrocampo grazie anche a Cassetti. Ledesma ha fatto una grande prestazione, ha messo il cuore e ha fatto tutto quello che poteva fare, dispiace per l'espulsione.
Credo che stasera la squadra è stata sempre corta e non ha forzato quando non doveva, così abbiamo tenuto bene il Livorno. Non dobbiamo pensare che la classifica ci penalizzi, dobbiamo dare solo continuità ai risultati. Abbiamo il dovere, per la maglia che indossiamo, di lottare fino alla fine per rispetto ai nostri tifosi e alla nostra società. Spero finalmente di aver trovato in Casetti, Ledesma e Del Vecchio i giocatori di centrocampo che danno più solidità alla squadra.
VUCINIC: Ho sbagliato il mio secondo rigore in carriera, Amelia è stato bravo ad intuire il tiro, non ero nervoso. Chiedo scusa ai miei compagni, se non fosse per me oggi avremmo vinto. Infatti sono molto deluso, ho sbagliato un paio di reti nel primo tempo e in più ho sbagliato il rigore nella ripresa. Spero di rifarci ad Ascoli, magari portando a casa i 3 punti.
BENUSSI: Non c'è niente da essere contenti (n.d.r. per il rigore parato), c'è solo da dire che in 3-4 giorni qualcosa è cambiato, abbiamo reagito, ma ci sono sempre episodi sfavorevoli, cercheremo di uscirne fuori. E' giusto essere contestati e criticati, ma trovo un'ostilità assurda dei tifosi nei nostri confronti. E' facile dire che ci vuole continuità dei risultati, noi cerchiamo sempre di farli, ma quest'anno più di due risultati positivi consecutivi non siamo riusciti ad ottenerli. Il premio come migliore in campo? Avrei preferito non prenderlo e vincere la partita.
DONADONI: Siamo soddisfatti del risultato, non era facile giocare oggi contro il Lecce così motivato. Rimprovero però ai miei ragazzi solo il fatto che sono stati molto timorosi e contratti, con una classifica così dobbiamo giocare più sciolti. Non pensiamo all'Uefa, giochiamo senza guardare la classifica, a fine campionato faremo i conti.
Il Lecce ha ottimi giocatori, può salvarsi tranquillamente, ha tutte le carte in regola per uscire da questa situazione. Concretizzare il calcio di rigore poteva essere un grande vantaggio psicologico, invece è andata male.
BALLERI: Mi piace tornare a Lecce da turista, da avversario un pò meno. Mi dispiace per il Lecce, non merita questa classifica, noi abbiamo tentato di vincere, ma loro non erano quelli che abbiamo visto in videocassetta contro la Sampdoria. Si possono salvare, c'è ancora tutto il girone di ritorno.
AMELIA: Sono contento per la prestazione e sono soddisfatto per il rigore parato. I fischi? Qualcuno dice che chi ti fischia ti teme. Mi ha fatto piacere tornare a Lecce, vedere i vecchi compagni, il predidente Rico e tutti i suoi collaboratori. Noi crediamo nella zona Uefa.
Autore: Luca Pede