Gregucci, Bojinov e Prandelli
Gregucci
Voglio far i complimenti ai miei ragazzi per come hanno condotto il primo tempo, sono stati splendidi. Il periodo non è proprio fortunato ma la squadra c’è e anche la gente ci ha dato una mano, il pubblico è stato veramente all’altezza. Protestare contro di me è legittimo, per 90 minuti sono stati insieme alla squadra.
All’inizio del secondo tempo prendere due gol così non è mai facile. Sotto il profilo psicologico è stata una bella mazzata. Poi ci stavamo riorganizzando ma siamo rimasti in dieci. Anche in inferiorità numerica, non abbiamo comunque mollato, anche se qualche piccola sbavatura c’è stata. La squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e ha fatto vedere, a larghi tratti della gara, cosa è il Lecce. Ed è esattamente quello che io avevo chiesto loro. Anche chi era indietro con la preparazione o non in perfette condizioni fisiche si è sacrificato per la squadra.
Penso che ci siano stati dei passi avanti. Il risultato è un po’ bugiardo, la fortuna non sta dalla nostra parte. Sono convinto che la vittoria arriverà. Ripartiremo dalla squadra vista nei primi 45 minuti, la salita è lunga ma penso si possa fare. Sto provando un po’ tutti i miei giocatori per trovare soluzioni ideali.
Non mi sento di rimproverare niente alla squadra e faccio i miei complimenti alla Fiorentina e a Prandelli che ha una delle squadre rivelazione del campionato.
Bojinov
Buonasera a tutti e ben ritrovati. Mi dispiace trovarvi in un momento particolare perché so che è un momento difficile. Si, mi hanno fischiato ma è giusto che sia così. I tifosi hanno i loro problemi, io non me la prendo e mi dispiace per Lecce perché qui la gente è veramente bella. E’ stato un gol fortunoso, avrei preferito fare un’azione "da me".
Io cerco di fare le cose che mi vengono e basta, quel che viene viene. Anche se il primo tempo non è stato bello l’importante è che abbiamo vinto 3 – 1.
Prandelli
Un brutto primo tempo, siamo stati veramente messi sotto dal Lecce, ci aggredivano e ripartivano, hanno giocato molto meglio di noi. Siamo stati bravi e fortunati all’inizio della ripresa a far gol con Stefano e poi abbiamo giocato come sappiamo. Sono due mesi che stiamo lavorando per dare continuità alla squadra, ma voglio aspettare prima di dare un giudizio sulla mia squadra. Ho tanti giocatori nuovi e sono molto soddisfatto perché tutti lavorano con grande impegno, però dobbiamo aspettare per capire dove può arrivare questa squadra.
Il Lecce ha speso troppo nel primo tempo. Devono continuare a lavorare con tranquillità perché è stato un primo tempo importante dei giallorossi. Poi i nostri esterni hanno incominciato a dare profondità. Ho visto tante contestazioni ma qui i ragazzi hanno grandi qualità, hanno un buon allenatore e dovrebbero pensare solo a lavorare e lasciar perdere le contestazioni.
Autore: Luca Pede - Monica Carlino