Sicignano, Konan e il neo-allenatore Baldini
SICIGNANO - Il mister ha fatto i complimenti a tutti e stretto la mano a ognuno di noi singolarmente. Il gruppo ha voluto questa vittoria, la dedichiamo anche a Mister Gregucci. La vittoria è arrivata col bel gioco e con le tante occasioni da gol create. Abbiamo anche sofferto un po’ ma è andata bene. Il Mister è stato bravo a lavorare psicologicamente più che fisicamente, in fondo eravamo distrutti dopo 4 sconfitte in 5 partite. Oggi si è visto il vero gruppo del Lecce, siamo stati perfetti. Questi punti valgono tantissimo, non tanto per la classifica ma per il nostro morale. Ora c’è la sosta e possiamo lavorare con continuità e con un impegno che qui non è mai mancato, siamo un gruppo di professionisti seri.
KONAN - Sono contento per la mia prestazione, quella della squadra e i tre punti. Oggi abbiamo visto un buon Lecce, ben organizzato e credo che il Mister ci abbia dato fiducia. In questi pochi giorni abbiamo avuto poco tempo per allenarci ma ci ha insegnato tanti schemi e per noi è stato importante. Il Lecce deve sempre giocare per fare gol, noi giochiamo in quel senso, mettendo in pratica quello che abbiamo imparato questa settimana. Il mister si è congratulato con tutti noi, penso che sia felice.
BALDINI - Ci voleva questa vittoria. Sono venuto con questa speranza. Questa è la vittoria di Gregucci, io non ho nessun merito. La vittoria è solo sua, se lo merita. Non faccio il falso modesto o l’ipocrita, io voglio bene ad Angelo e bisogna rispettarlo. Se lui non l’avesse allenata così bene non avremmo raggiunto questo risultato.
La vittoria vale tre punti, dal punto di vista psicologico vale molto di più. La cosa importante oggi è stata far divertire il pubblico. Ho trovato la squadra in ottime condizioni fisiche ma a volte ci sono cose che fanno rendere di più e altre meno. Il mio arrivo ha fatto scoccare questa scintilla, tutto qui.
Dentro di me sapevo che questa squadra sa giocare molto in attacco e che potevamo giocarci la partita con una squadra alla nostra portata. In cuor mio ho sempre sperato in un Lecce vittorioso anche se il Lecce ha solo bisogno di conoscere altre occasioni, oltre la fase offensiva.
Sicuramente bisogna riconoscere che la fortuna è stata dalla nostra parte, in tre occasioni Sicignano è stato bravissimo anche quando gli avversari si sono avvicinati troppo.
Autore: Monica Carlino