Zeman, Osvaldo, Juliano, Somma e Piangerelli
ZEMAN: Posso dire tranquillamente che il Brescia ha fatto nettamente meglio di noi, come noi abbiamo fatto meglio di altri nelle precedenti 7 partite. Come allenatore mi dispiace che il Lecce ha giocato male, sia in difesa che in attacco, forse per il fatto che non siamo abituati a giocare di sera, o forse per la situazione ambientale dovuta alla pressione su una squadra giovane. Il nostro primo gol l'ho visto in televisione, non era gol, dal campo non avevo vito niente. Oggi la difesa ha sofferto molto, non ha mai preso dei riferimenti, il Brescia ha tirato più di 20 volte, ci è andata bene.
Noi è la prima volta che soffriamo in questo modo per tutta la partita, solo con il Genoa eravamo stati in difficoltà, ma per poco tempo. Il merito va tutto alla grande prestazione di tutti i giocatori bresciani.
SOMMA: Fa piacere quando viene riconosciuto il merito da Zeman, sono contento per la prestazione, non del risultato ovviamente. Il gol fantasma ci può pure stare, sono arrabbiato per le molte palle gol sbagliate, è solo colpa nostra se abbiamo perso. Per gran parte della partita abbiamo costretto il Lecce a giocare con dei lanci lunghi, per noi è una grande soddisfazione perchè abbiamo bloccato il gioco del grande maestro Zeman. Sono contento che entrambe le squadre hanno giocato a calcio, sia io che Zeman interpretiamo il gioco del pallone allo stesso modo, chiusersi per accontentarsi del punticino non avrebbe avuto senso per la classifica.
PIANGERELLI: Bel Brescia, purtroppo la vecchia legge calcio del gol sbagliato gol subito ci ha punito oltremisura. Per il Lecce non era facile giocare oggi, ma sono rimasti sempre compatti e alla fine sono riuscito a vincere. Il Lecce ha ottime individualità, ma si devono sbloccare mentalmente, sicuramente non meritano il posto che occupano.
OSVALDO: Scherzando con Zeman mi aveva detto che oggi sarei dovuto arrivare a quota 5 gol, per fortuna sono riuscito ad accontentarlo! Non abbiamo giocato per niente bene, questa vittoria è stata molto importante per noi, ci dà la carica per affrontare le prossime partite con più serenità.
JULIANO: Abbiamo avuto un pò di difficoltà a centrocampo, non siamo riusciti a chiudere gli spazi. Il Brescia è una buona squadra, hanno fatto molto movimento e gioco di sponda, questo ci ha messo molto in difficoltà.
Autore: Luca Pede e Monica Carlino