Zeman, Mazzone, Semeraro, Giacomazzi e Dalla Bona
ZEMAN: La squadra è partita abbastanza bene, siamo andati in vantaggio, poi Vucinic ha sbagliato due palle gol. Dopo la squadra non è riuscita più ad esprimersi come sa, lavoriamo per otto mesi e poi la squadra, sicuramente sotto pressione psicologica, non riesce a fare le cose che deve fare. Palla lunga non l'abbiamo mai fatta, oggi invece si, avevamo paura. Dopo il pareggio la squadra non ha più giocato a calcio. Il problema è mentale, non fisico, quando uno ha la palla deve sapere cosa fare, invece non è stato così.
Il rigore poteva esserci, noi ne abbiamo preso dieci molto simili. Speriamo che per domenica riusciamo a recuperare qualche infortunato. Bisogna guardare sempre avanti, siamo sempre a tre-quattro punti dal settimo posto, e dietro ne manteniamo cinque di vantaggio a sei giornate dal termine.
MAZZONE: Devo fare i complimenti a queste due squadre, ho visto un'intensità, una volontà e una qualità di gioco che difficilmente si vedono. Sul rigore il mio giocatore ha detto che non c'è stato contatto, speriamo sia così, almeno non c'è nessuna recriminazione. Legrottaglie mi serviva a centrocampo, mi serviva un uomo che chiudesse le diagonali. Domenica abbiamo una partita molto difficile contro la Fiorentina. Ci sono dieci-dodici squadre molto equilibrate, ci sono molte vittorie e pochi pareggi in questo campionato, questo porta la quota salvezza a 42-43 punti.
SEMERARO: E' stata una partita di grande tensione. Abbiamo fatto una rete e ci siamo chiusi, avevamo paura di perdere. Forse c'è stato negato un rigore, non ci va mai bene. Per fortuna le altre squadre non hanno vinto, siamo sempre a più cinque dalla terz'ultima. Stovini è uscito malconcio, si è innervosito parecchio anche per l'ammonizione subita, salterà la partita di Livorno. Ora bisognerà affrontare le altre partite cercando di non perdere, questo punto è prezioso. E' un campionato difficile per tutti, tre partite alla settimana sono molto pesanti. Dalla Lazio in giù siamo tutti coinvolti, anche la Roma è in cattive acque. Noi dobbiamo pensare alla salvezza, poi si vedrà.
Ringrazio i vari Vucinic, Giacomazzi e Pinardi che nonostante fossero malconci dopo la sfida di domenica con la Juve, hanno stretto i denti e hanno lottato e giocato fino in fondo. Purtroppo domenica prossima giocheremo senza i due centrali, Stovini e Diamoutene, saranno squalificati dal giudice sportivo.
GIACOMAZZI: Abbiamo fatto una buona mezz'ora, nel finale del primo tempo abbiamo fatto un grosso errore, abbiamo perso la palla e hanno fatto puntualmente gol. Nel secondo tempo è stata una brutta partita, non siamo stati bravi nelle ripartenze, non facevano girare la palla velocemente e loro sono stati bravi a chiudere tutti gli spazi a centrocampo. Sul gol subito noi non ci siamo capiti in difesa, loro hanno fatto una rete con due tiri, noi non abbiamo concretizzato tutte le occasioni avute, sbagliamo troppo in attacco.
DALLA BONA: Bella mezz'ora, siamo andati in vantaggio, poi abbiamo avuto la solita distrazione e abbiamo subito la rete. Nella ripresa siamo calati, loro erano in tanti a centrocampo, abbiamo faticato a stargli dietro. A parte il gol e il palo non abbiamo rischiato niente, purtroppo la paura di non riuscire a portare a casa un risultato positivo ci ha condizionato.
Autore: Luca Pede