Ad Ostuni i tedofori saranno 15
La fiamma olimpica transiterà anche per le vie di Ostuni domani giovedì 5 gennaio. La Città Bianca ospiterà il simbolo delle olimpiadi invernali per circa trenta minuti.
Da Brindisi la fiaccola verrà trasferita a Ostuni seguendo il percorso della statale 379, sino allo svincolo di Torre Pozzelle. Di qui i mezzi dell'organizzazione raggiungeranno la Città Bianca. Nei pressi del Seminario Arcivescovile (alle 11.32) comincerà la corsa dei tedofori che seguiranno il seguente percorso: corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà, via Mazzini, Via Vitale, Via Pisanelli, Via Mazzini, via Panoramica e Via Rodio prima di proseguire in macchina verso Cisternino.
La Fiaccola arriverà alle 11.43 in Piazza Libertà dove ci sarà una brevissima cerimonia di saluto dell'amministrazione comunale rappresentata dal Vice-Sindaco, Renato Santomanco e dalla giunta.
Ad Ostuni i tedofori saranno 15: Antonio Sergi, Vito Dentamaro, Antonio Ferraro, Pietro Maggio, Anna La vecchia, Giacomo Lapadula, Giuseppe Patruno, Giuseppe Lilla, Gabriella Davanzante, Dario Lanzilotti Dario, Roberto Tarantino, Luca Stefanelli, Stefano Spalluto, Lucia De Pasquale, Antonietta Blasi.
Tutti coloro che volessero seguire dal vivo l'emozione del passaggio della Fiamma Olimpica in città troveranno lungo il percorso degli appositi segnali, che corrispondono al numero identificativo dei tedofori e indicano il punto iniziale della frazione di corsa a loro assegnata.
"Il passaggio della fiaccola olimpica da Ostuni è senz'altro un motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza" spiega il vice sindaco, Renato Santomanco "anche perché la fiamma olimpica, oltre a rappresentare il valore massimo dello sport ha un significato molto più importante che è quello di rappresentare la Pace che tutti quanti auspichiamo con l'inizio del nuovo anno. La cittadinanza sicuramente è orgogliosa di quest'evento e domani certamente parteciperà numerosa al passaggio dei tedofori lungo le vie cittadine".
Lo stesso vice-sindaco questa mattina ha partecipato alla conferenza di presentazione dell'evento che si è tenuta presso il comune di Brindisi alla presenza del sindaco Domenico Mennitti, del presidente del Coni provinciale, Nicola Cainazzo oltre ai responsabili dell'organizzazione di quest'evento: Damiano Quattrone e Barbara Zizzi.