Alfredo Baglietto, che dal marzo 2000 ricopre il medesimo incarico a Lecce
Si insedierà lunedì 27 giugno prossimo il nuovo direttore provinciale INPS di Bari. E’ il dott. Alfredo Baglietto, che dal marzo 2000 ricopre il medesimo incarico a Lecce.
Oggi, nel corso di una breve cerimonia, il dott. Baglietto ha salutato il Presidente ed i componenti del Comitato Provinciale INPS di Lecce e – successivamente – i dipendenti della locale Sede Inps e delle Agenzie di Campi Salentina, Galatina, Maglie e Nardò.
Il dott. Baglietto ha 63 anni ed è nato a Bari, dove risiede. Nell’INPS dal 1969, torna a Bari dove ha diretto in passato alcuni uffici della Direzione regionale per la Puglia dell’Istituto, prima di essere nominato direttore provinciale a Taranto e quindi a Lecce, dove ricopriva analogo incarico da oltre cinque anni.
Il dott. Baglietto è laureato in Economia e Commercio, è sposato ed ha due figli. Subentra, nella direzione provinciale dell’INPS di Bari, al precedente direttore dott. Onofrio A. Poliseno, recentemente chiamato a ricoprire un importante incarico presso la Direzione Generale dell’Istituto previdenziale.
Tra i primi impegni della prossima settimana, quello di un incontro – da lui espressamente richiesto – con il Comitato Provinciale INPS di Bari, in cui sono rappresentati le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, le Associazioni datoriali e le principali istituzioni locali che operano nel mondo del lavoro.
Il dott. Baglietto ha dichiarato:
"Chiamato a ricoprire analogo incarico in un’altra provincia, lascio, dopo oltre cinque anni, la direzione dell’INPS di Lecce. In questo lungo tempo ho avuto la possibilità di comprendere appieno cosa significhi far parte di una Città che per le sue bellezze naturali ed artistiche, per l’affabilità della sua gente e per la sua cultura, da sempre è giustamente ammirata.
Sono sinceramente addolorato di dover lasciare Lecce e il Salento. La rinomata ospitalità di questa Provincia si è concretamente manifestata anche nei miei confronti. Spero pertanto di aver contribuito – per quello che era nelle mie possibilità – alla crescita di questa terra, così come spero di essere stato degno del Salento e della fiducia della sua gente.
Desidero ringraziare le donne e gli uomini delle Istituzioni, delle realtà Associative, degli Ordini Professionali, degli Organi di Informazione, dei Sindacati e degli Enti di Patronato per la collaborazione offertami e per la disponibilità testimoniatami.
In questi anni di lavoro mi sono stati indispensabili il prezioso aiuto e la concreta collaborazione dei cittadini, dei lavoratori, degli imprenditori, dei responsabili delle Istituzioni locali.
A tutti loro desidero indirizzare, al termine di questa preziosa esperienza, il mio caloroso ringraziamento ed i miei più cari saluti."