La quindicesima giornata del campionato italiano, è stata assolutamente pro- Juve.
Infatti la squadra bianconera, scivolata a -8 due domeniche fa, si rifà sotto e si porta a soli tre punti dalla vetta della classifica. La vittoria di Perugia, maturata grazie ad un gol del ritrovato Inzaghi, si è rivelata, quindi, fondamentale in termini di classifica e scaccia, inoltre, i fantasmi dello scudetto perso nell'ultima partita del campionato scorso proprio nella città umbra.
Purtroppo la Roma ha trovato sulla sua strada il miglior Milan della stagione. Un primo tempo ad alta intensità da parte della squadra di Zaccheroni (tre gol e tante altre occasioni) è stato sufficiente per superare la capolista. Capolista che, dopo il mezzo passo falso con il Bari, conferma sì orgoglio e volontà, ma poca lucidità. Un calo fisiologico che, forse, proviene dallo stare lassù, in testa al campionato. Purtroppo per la squadra romana, però, il campionato si è riaperto e non ha più un padrone assoluto come due domeniche fa.
Infatti, anche la Lazio di Zoff ha guadagnato terreno e si fa minacciosa, a -6 dalla Roma. La vittoria ottenuta contro l'Inter, sabato nell'anticipo, ha restituito fiducia e morale alla squadra laziale. Crespo e Salas hanno condannato l'Inter all'ennesima sconfitta, facendo riaffiorare antichi problemi e nuove paure nella squadra allenata da Marco Tardelli. Infatti, ora, l'Inter, è in piena zona retrocessione e si deve incominciare a guardare alle spalle, forse mettendo da parte, definitivamente, ogni sogno di gloria.
Pareggio a reti bianche per la Fiorentina che, contro l'Atalanta, si conferma quarta. Chi torna a far visita ai quartieri alti sono il Bologna (1-0 contro un buon Verona, grazie ad un gran gol di Locatelli) e l'Udinese, che espugna il campo del Napoli con un colpo di testa di Sosa.
In piena zona Uefa si trova anche il Lecce che ha stupito, ottenendo un pareggio sul campo del Parma. E' stato Lucarelli, all'ultimo minuto del recupero, a gelare il Tardini e pareggiare il gol di Milosevic.
Nelle zone basse, dopo aver detto dell'inaspettata presenza dell'Inter, è da segnalare la vittoria del Bari sulla Reggina, ottenuta grazie ad un rigore dubbio, ma parsa nettamente meritata.
Pareggio per 1-1 tra Vicenza e Brescia. (MC)