Domenica 23 dicembre all' Osteria QuattroVenti di Fragagnano, ultimo appuntamento del 2001 con il Jazz. Di scena il tenorsassofonista parigino Michel Carrabba, residente ormai da anni in Puglia a San Giovanni Rotondo accompagnato da Larry Franco al pianoforte, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Vincenzo Lanzo alla batteria. Michel che predilige particolarmente lo stile di John Coltrane e Michael Brecker, ha collaborato con nomi illustri come Sal Nistico, Lou Blackburn, Tony Scott, Michael Brecker, Joy Garrison, Irio de Paula, Johnny Griffin, Mike Melillo, Billy Cobham, Eric Lelanne, Larry Nocella, Massimo Urbani, Gianni Basso, Paolo Tomelleri, Flavio Boltro, Bruno Tommaso, Giovanni Tommaso, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Attilio Zanchi, Pietro Tonolo, Tiziana Ghiglioni, Ramberto Ciammarughi, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Gegè Telesforo, Antonello Salis, Marco Tamburini, Nicola Stilo, Gianluigi Trovesi.
Prossimamente dal 21 al 27 marzo, sarà in tournèe con il trio di Larry Franco in Turchia per 3 concerti organizzati dall' Ambasciata Italiana di cui uno è il rinomato Festival Jazz Europeo di Smirne il prossimo 22 marzo dove i nostri musicisti rappresenteranno l' Italia. Gli altri due concerti subito a seguire si terranno ad Ankara e Istambul per conto degli Istituti Italiani di Cultura locali.
Per fine 2002, oltre ad un Cd con brani originali, un progetto ancora più ambizioso. Allargare il giro dei concerti già in programma per le Ambasciate Italiane (Singapore, Portogallo, Marocco ...) di cui tiene i contatti Larry Franco, alle Ambasciate e degli Istituti di Cultura Francesi nel mondo (grazie ai natali di Michel Carrabba) in cui verrà coinvolto anche il trombettista Fasanese Mino Lacirignola, nato e vissuto a lungo a Bruxelles.
Non si esclude, a questo punto, la possibilità di ampliare ancor più le collaborazioni del quintetto pugliese anche con le Ambasciate del Belgio. Insomma dal prossimo anno potrebbe essere difficile reincontrare la band così facilmente per cui meglio approfittare di questa occasione per ascoltarli e per ascoltare anche, visto il periodo, alcune fra le più belle melodie natalizie suonate in chiave jazz.
La programmazione dell' Osteria QuattroVenti, curata dal batterista Vincenzo Lanzo riprenderà a Gennaio con la possibilità che gli appuntamenti, (cosa insolita ma interressante), vengano spostati al lunedì, intitolando la futura rassegna LUNE DI JAZZ.
Si attendono riscontri in merito da parte degli affezionati ascoltatori di jazz che frequentano il jazz club jonico.
infotel 333-3576868 e-mail vilanzo@libero.it