In casa salentina tanta amarezza per la vittoria sfumata.
LECCE
Konan
Ho fatto una buona partita e sono contento delle mie prestazioni e, soprattutto, del gol: mi sono trovato da solo davanti alla porta. Cheva mi ha passato la palla ed io sono andato sul secondo palo e ho messo dentro di testa. Il gol è dedicato alla mia famiglia in Costa D'Avorio.
Abbiamo fatto una buona gara, giocando contro dei campioni. Siamo stati bravissimi e il pareggio ci va stretto. C'è da dire, però, che abbiamo sbagliato molte occasioni.
Rico Semeraro
Sono privo di voce, se avessi giocato sarei meno stanco! E' stata una partita straordinaria, noi sembravamo la Juventus. E' andata così ma un punto è comunque importantissimo contro una squadra stellare.
Abbiamo dimostrato grinta e capacità, ma le occasioni mancate ci devono far riflettere sulle nostre vere potenzialità. Lo striscione della Curva Nord esposto a fine gara sulla necessità di rinforzi è stato fuori luogo, soprattutto per i giocatori che sul campo hanno dato il massimo. Oggi abbiamo costruito una prestazione importante. Guardiamo sì al mercato con interesse ma cercheremo di effettuare solo operazioni che abbiano senso.
Delio Rossi
Sono amareggiato. Più di altre volte avremmo meritato la vittoria. Fa male prendere un gol in quel modo, soprattutto dopo la nostra grandissima prestazione. La paura di vincere, nell'ultimo quarto d'ora ci ha bloccati. Abbiamo avuto l'occasione di chiudere sul 2-0 e l'abbiamo sprecata. Tutti i giocatori hanno risposto bene, abbiamo il merito di aver giocato, il risultato non dipende certo dal demerito degli avversari! Concludo dicendo che è stato un anno bellissimo ma dal 2004 mi aspetto qualche punto in più.
Chevanton
Fossi stato Tonetto non l'avrei mai passata. Non me l'aspettavo. Alla fine ero stanco, dato che in questa settimana il dolore al polpaccio non mi ha permesso di allenarmi al meglio. Ora devo pagare io la cena a base di pesce a Miccoli che sarà mio ospite.
Bovo
Ottima partita sotto l'aspetto del gioco. Purtroppo abbiamo preso un gol un pò strano. Siamo stati un po disattenti. Meritavamo di vincere, comunque abbiamo guadagnato un punto con la Juve e nessuno ci sperava. A fine partita resta il rammarico.
se avessimo segnato staremmo qui a commentare uin altra partita.
JUVENTUS
Marcello Lippi
E' stato un pareggio sofferto. Ho un solo rammarico, quello di aver regalato mezz'ora di partita al Lecce. Avevamo preparato il match in modo differente e invece abbiamo iniziato a giocare solo dopo il gol. Poi siamo rimasti in dieci ma, fortunatamente, è arrivato il pareggio, a mio avviso del tutto regolare. In questo periodo abbiamo avuto alti e bassi, qualche giocatore non è al meglio e conto su questo stop natalizio per recuperarlo. Vorrei comunque farvi noteare che abbiamo quattro punti in più in classifica rispetto allo scorso anno e che il campionato è ancora tutto da giocare. Noi cercheremo di rimontare con tutte le nostre forze sulla capolista Roma.
Il Lecce? Una squadra che lotta e gioca bene. Viene da 3 o 4 sconfitte di fila, alcune assolutamente immeritate.
Autore: Monica Carlino e Antonio Filograna