Grande serata di spettacolo all'Olimpico, con un'emozionante pareggio per 3-3 tra Zeman e Caso, risultato che alla fine non accontenta nessuno. Il Lecce perde ancora 2 punti, mentre per la società biancoceleste forse non servirà a salvare la panchina di Caso. Giallorossi scatenati nella prima mezz'ora, grazie a Babù preferito a Bjelanovic con Bojionv al centro. Lecce subito in vantaggio al 9' con una discesa di Babù che tira dal limite, Peruzzi (appena rientrato da un infortunio) non trattiene. La Lazio cerca di scuotersi, difettano però in velocità e pressing. Vengono puniti al 33' da una perfetta verticalizzazione di Ledesma per Bojionv, che gira prontamente in rete beffando Peruzzi. Si va al riposo sul risultato di 0-2 per il Lecce, ma si aspetta la reazione della Lazio nella ripresa.
La seconda frazione di gioco inizia con la Lazio tutta in attacco, macina gioco e costringe i salentini a difendersi nella loro metà campo. Da una colossale distrazione della difesa leccese ne approfitta Rocchi, che accorcia le distanze al 51'. La Lazio ci crede, ma Diamoutene le dà una mano provocando un netto rigore su Inzaghi. Batte il leader Di Canio e i biancocelesti pareggiano. Reazione immediata del Lecce che si riporta di nuovo in vantaggio con un perfetto cucchiaio di Babù, ma Di Canio pareggia subito dopo aiutato dall'ennesimo errore della difesa giallorossa.
La squadra di Zeman si conferma come migliore attacco del campionato, ma anche come peggiore difesa. Sarebbe bastata un pò di attenzione in più per portare tranquillamente a casa il bottino pieno. Domenica prossima delicata sfida con la Sampdoria di Novellino, squadra veloce e determinata a farsi rispettare su qualsiasi campo. Si spera che la difesa giallorossa superi indenne quest'ennesimo esame.
LAZIO: Peruzzi, Oddo, Talamonti, Lequi, Lopez (1'st. Seric), Giannichedda, Dabo (21'st. Inzaghi), A. Filippini, Pandev (36'st. Manfredini), Di Canio, Rocchi
All. Caso
LECCE: Sicignano, Cassetti, Diamoutene, Stovini, Rullo, Giacomazzi (35'st. Eremenko), Ledesma, Dalla Bona, Babù, Bojinov (21'st. Bjelanovic), Pinardi (43'st. Vucinic)
All. Zeman
ARBITRO: Paparesta
RETI: 9' Babù (Lec), 33' Bojinov (Lec), 51' Rocchi (Laz), 69' Di Canio (Laz) su rigore, 75' Babù (Lec), 77' Di Canio (Laz)
AMMONITI: Giacomazzi e Bjelanovic (Lec)
ESPULSI:
ALTRE PARTITE
Atalanta-Udinese 0-1
Brescia-Roma 0-1
Chievo-Palermo 2-1
Livorno-Parma 2-0
Milan-Fiorentina 6-0
Reggina-Cagliari 3-2
Sampdoria-Messina 1-0
Siena-Inter 2-2
Bologna-Juventus 0-1
CLASSIFICA
Juventus 38
Milan 34
Udinese 28
Cagliari 22
Lecce 21
Palermo 21
Inter 21
Sampdoria 21
Chievo 20
Reggina 19
Livorno 19
Fiorentina 19
Messina 18
Roma 18
Brescia 17
Lazio 17
Bologna 13
Parma 12
Siena 12
Atalanta 7
MARCATORI
14 Adriano (Int)
11 Montella (Rom), Shevchenko (Mil)
9 Bojinov (Lec), Lucarelli (Liv)
8 Esposito (Cag),Totti (Rom)
7 Ibrahimovic (Juv), Gilardino (Par)
6 Caracciolo (Bre)
5 Vucinic (Lec), Del Piero (Juv), Di Napoli (Mes), Martins (Int), Zalayeta (Juv), Zola (Cag), Iaquinta (Udi)
4 Giacomazzi (Lec), Bjelanovic (Lec)
3 Cassetti (Lec)
2 Dalla Bona (Lec), Babù (Lec)
1 Rullo (Lec)
PROSSIMO TURNO
Bologna-Reggina
Fiorentina-Chievo
Inter-Brescia
Juventus-Milan
Lecce-Sampdoria
Messina-Atalanta
Palermo-Cagliari
Roma-Parma
Siena-Livorno
Udinese-Lazio