I due giovani sono di Lecce
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha continuato ad effettuare numerose perquisizioni e controlli nei confronti di pregiudicati e di altri personaggi sia di Lecce che dei centri limitrofi al fine di infrenare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto del tipo cocaina che nell’ultimo periodo continua a diffondersi.
L’attività è stata anche rinforzata nel corso dei giorni festivi e prefestivi nelle vicinanze di locali pubblici, frequentati di sovente dai giovani ed anche nelle pubbliche vie e piazze, nonché in zone poco frequentate ove è più sicuro occultare droga.
Nell’ambito di tali servizi nella tarda serata di domenica personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, in collaborazione con personale della Squadra Volanti, al termine di un lungo servizio di osservazione nel corso del quale sono stati notati movimenti sospetti di giovani, procedevano alla perquisizione domiciliare nell’abitazione in via Sardegna di Stefano Morelli di anni 38 di Lecce, nel corso della quale, dopo lunghe ricerche veniva rinvenuto un involucro di cellophane, contenente 6,5 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina e molti ritagli utilizzati per confezionare la droga, numerosi cellulari utilizzati dallo stesso per lo smercio della sostanza stupefacente ed appunti vari.
I servizi della Sezione Antidroga sono continuati nell’intera giornata di ieri con un lungo servizio di osservazione ed appostamento cominciato nel centro della città vicino a piazza Bastioni. Qui veniva notato un movimento sospetto di una macchina a bordo della quale vi era un soggetto che in precedenza aveva avuto dei contatti con dei giovani clienti. Lo stesso si dirigeva verso l’uscita Nord della città, vicino al parcheggio del foro Boario. Qui intanto era appostato un altro equipaggio che cercava di bloccare il soggetto che avvedendosi degli operatori cercava di disfarsi di una dose di cocaina buttandola a terra; tuttavia veniva prontamente bloccato ed identificato per Alfredo Pisanelli di anni 32 di Giorgilorio.
Le successive operazioni di perquisizione consentivano di recuperare circa sessanta grammi di cocaina contenuti in delle buste solitamente utilizzate per fare la spesa e in due contenitori per pellicole fotografiche.
I pusher sono stato quindi dichiarati in arresto e condotti presso la locale Casa Circondariale di Borgo san Nicola a disposizione del Magistrato di turno.